ARTICOLI DI STAMPA

CANZONI QUASI D’AMORE

Canzoni quasi d’amore di Francesco Carrubba. Scrivere poesie a 30 anni“: la giornalista Paola Gallo ha dedicato un articolo al libro Canzoni quasi d’amore e al progetto W La Poesia. L’articolo è stato inserito negli headlines di “Writers and Readers“.

Il piacere di scrivere” ha intervistato Francesco Carrubba su poesia, social network e “Canzoni quasi d’amore”

Il libro “Canzoni quasi d’amore” e il suo autore sono protagonisti di una bella intervista sul web magazine culturale “Gli scrittori della porta accanto“: “Una raccolta di poesie per raccontare intere generazioni“.

Il Live Report di Indie-Zone dedica belle parole al reading musicale tenuto per #Independent Poetry al Mei – Meeting degli Indipendenti a Faenza: “Francesco Carrubba ha saputo catturare la mia attenzione con i suoi versi ispirati ad esperienze fin troppo familiari a quelli della mia generazione: dal primo colloquio, ad un amore non corrisposto, a momenti di sconforto e rassegnazione, a momenti di piena felicità…“.

D’altra parte anche MeiWeb, il sito del noto Meeting delle Etichette Indipendenti, ha pubblicato un post dal titolo “Prosegue il successo di Canzoni quasi d’amore“.

Gli appuntamenti di “Canzoni quasi d’amore” e di #PoesiaInStrada a BookCity Milano 2017 sono finiti in questa “selezione” di MilanoToday

BiBazz ha raccontato l’evento #OccupySanTeodoro, che ha ospitato un reading musicale di “Canzoni quasi d’amore” del “giornalista-artista” Francesco Carrubba e del chitarrista Stefano Floreani.

CiaoComo.it ha parlato del reading musicale tenuto nella magnifica corte del Museo Giovio di Como per il Side Festival

La società da reinventare” è il titolo della recensione di “Canzoni quasi d’amorefirmata da Mendes Biondo, direttore di “Ramingo”.

Spazio a “Canzoni quasi d’amore“, ai reading e alla #PoesiaInStrada anche su LodiToday, che segnala un appuntamento nella provincia lodigiana

W LA POESIA

#WLaPoesia e Canzoni quasi d’amore sono andati sulla homepage di “Felicità Pubblica“, con un articolo su tutto il progetto.

I video della campagna W La Poesia sono stati raccolti in questo articolo di BiBazz.

PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ 2016 E 2017

Hanno citato l’autore di “Canzoni quasi d’amoreFrancesco Carrubba, in quanto finalista al Premio Fabrizio De André 2016 con la poesia “Piacevole Catastrofe“, i siti de Il Messaggero, Radio Italia, Coming Soon, Giornale di Sicilia, MusicalNewsDireGiovani.it, MeiWebFourzine, RomaToday, Roma Daily NewsRomasette.

Il grande poeta Vincenzo Costantino Cinaski legge le poesie finaliste al Premio De André 2017, tra cui “Il Paese” di Francesco Carrubba: lo svela in questo articolo LecceNews24.it. Cita i finalisti al concorso anche Fourzine.it

Per quanto riguarda la carta stampata, “Il Cittadino di Lodi” ha raccontato con entusiasmo la premiazione della poesia “Non vedi che piove” (da “Canzoni quasi d’amore“) al Museo Nicolis:

nicolis.jpg

Il quotidiano “Corriere di Como” ha dedicato il seguente articolo all’uscita del libro “Canzoni quasi d’amore“:

corriere

A sua volta il mensile “Lodivecchio Mese” ha pubblicato un articolo approfondito a tutto il progetto, a partire dalla campagna #WLaPoesia fino alla pubblicazione del libro “Canzoni quasi d’amore

img_7031

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: