CANZONI QUASI D’AMORE

copertinaA lettori e librerie! Per sapere come e dove procurarsi “Canzoni quasi d’amore“, potete contattare l’autore: francescocarrubba at hotmail.it

Il libro è disponibile in formato cartaceo e eBook su molti store online, come Amazon, iTunes, Google Play, BookRepubblic e Streetlib: https://stores.streetlib.com/it/francesco-carrubba/canzoni-quasi-damore/

La raccolta di poesie “Canzoni quasi d’amore” è stata scelta tra 200 per la finale del Premio Casa Museo Alda Merini 2016. Contiene le poesie: “Mille”, premiata al concorso nazionale La poesia del lavoro 2016 nella sezione Giovani; “Piacevole catastrofe”, selezionata per la finale del Premio Fabrizio De André 2016.; “Non vedi che piove“, premiata al concorso nazionale “Museo Nicolis“, sezione “Migranti e accoglienza”, e finalista al premio “Condomini di cartone” nel 2017; “Canzone del mare” ritenuta degna di menzione di merito e targa speciale al concorso nazionale Poetika. Nell’introduzione alla raccolta c’è un consiglio di Stefano Benni. L’autore Francesco Carrubba è stato semifinalista lombardo di Poetry Slam nel 2017.

Canzoni da leggere o poesie da cantare. Ecco cosa contiene il libro. Parole d’amore, di attualità e lavoro, di metropoli e provincia. Versi da giornalista o cronache da artista. Testi pensati per raccontare generazioni, per piangere, per ridere e per essere condivisi in pubblico, in reading e presentazioni, ovunque, nella realtà e nel virtuale. Il lancio del libro è avvenuto tramite la campagna #WLaPoesia.

Il libro “Canzoni quasi d’amore” è stato presentato in molte occasioni: a Milano, all’Arci Bellezza, nella rassegna “Verseggiando”, a Casa Merini nell’ambito di Bookcity e al Festival IT-Teatro Indipendente; all’Angelico Certame di Torino, a Radio Marconi; a Pavia, a Villa Tittoni a Desio (MB), al Cinema Gloria di Como, al Teatro San Teodoro di Cantù, al SansaPalooza Festival di San Salvatore Monferrato (Alessandria) e al Mei – Meeting degli Indipendenti di Faenza. Qui il calendario dei reading e degli appuntamenti in continuo aggiornamento.

W LA POESIA

W La Poesia” è stato il titolo della campagna di lancio per la pubblicazione del libro “Canzoni quasi d’amore” e per l’iniziativa “Poesia in strada“. La campagna si è appoggiata su Produzioni dal Basso. Parti di testo sono state svelate sui canali web di “Canzoni quasi d’amore“: la pagina Facebook, il profilo Twitter e il mio sito-blog. Tra le ricompense c’erano: l’eBook, il libro, i segnalibri a tema, le t-shirt e i reading. Una vera e propria campagna per gridare insieme: viva la poesia, la lettura e la scrittura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: