CANZONI QUASI D’AMORE

copertinaA lettori e librerie! Per sapere come e dove procurarsi “Canzoni quasi d’amore“, potete contattare l’autore: francescocarrubba at hotmail.it

Il libro è disponibile in formato cartaceo e eBook su molti store online, come Amazon, iTunes, Google Play, BookRepubblic e Streetlib: https://stores.streetlib.com/it/francesco-carrubba/canzoni-quasi-damore/

La raccolta di poesie “Canzoni quasi d’amore” è stata scelta tra 200 per la finale del Premio Casa Museo Alda Merini 2016. Contiene le poesie: “Mille”, premiata al concorso nazionale La poesia del lavoro 2016 nella sezione Giovani; “Piacevole catastrofe”, selezionata per la finale del Premio Fabrizio De André 2016.; “Non vedi che piove“, premiata al concorso nazionale “Museo Nicolis“, sezione “Migranti e accoglienza”, e finalista al premio “Condomini di cartone” nel 2017. Nell’introduzione alla raccolta c’è un consiglio di Stefano Benni. L’autore Francesco Carrubba, già alle semifinali lombarde di Poetry Slam, sarà premiato al Concorso Nazionale Poetika.

Canzoni da leggere o poesie da cantare. Ecco cosa contiene il libro. Parole d’amore, di attualità e lavoro, di metropoli e provincia. Versi da giornalista o cronache da artista. Testi pensati per raccontare generazioni, per piangere, per ridere e per essere condivisi in pubblico, in reading e presentazioni, ovunque, nella realtà e nel virtuale. Il lancio del libro è avvenuto tramite la campagna #WLaPoesia.

Il libro “Canzoni quasi d’amore” è stato presentato in molte occasioni: a Milano, all’Arci Bellezza, nella rassegna “Verseggiando”, a Casa Merini nell’ambito di Bookcity e al Festival IT-Teatro Indipendente; all’Angelico Certame di Torino, a Radio Marconi; a Pavia, a Villa Tittoni a Desio (MB), al Cinema Gloria di Como e al SansaPalooza Festival di San Salvatore Monferrato (Alessandria). Qui il calendario dei reading e degli appuntamenti in continuo aggiornamento.

W LA POESIA

W La Poesia” è stato il titolo della campagna di lancio per la pubblicazione del libro “Canzoni quasi d’amore” e per l’iniziativa “Poesia in strada“. La campagna si è appoggiata su Produzioni dal Basso. Parti di testo sono state svelate sui canali web di “Canzoni quasi d’amore“: la pagina Facebook, il profilo Twitter e il mio sito-blog. Tra le ricompense c’erano: l’eBook, il libro, i segnalibri a tema, le t-shirt e i reading. Una vera e propria campagna per gridare insieme: viva la poesia, la lettura e la scrittura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: